Roma
venerdì, 26 aprile, 2024
Ultimo aggiornamento 17 novembre
0 °C
Il nuovo appartamento della famiglia di Rome-accommodation: Gianicolo a Trastevere!
17 Agosto 2017

Il nostro nuovissimo appartamento “Gianicolo” a Trastevere offre ai visitatori tutto ciò di cui hanno bisogno per vivere qualche giorno la vita di un vero romano.

Volete più camere da letto per una maggiore privacy? Ci sono. Due bagni per gruppi un po’ più grandi? Ci sono. Uno spazioso salotto per rilassarsi e passare il tempo in compagnia? Abbiamo anche quello. Tutto questo, e non solo, si trova nel nuovo appartamento Gianicolo vicino Viale Trastevere, l’arteria principale del quartiere di Roma tradizionale di giorno e pieno di divertimento la notte.

11-gianicolo-triple-bedroom-detail

Un dettaglio del nostro nuovo appartamento Gianicolo a Trastevere

Trastevere, che letteralmente significa “al di là del Tevere”, in tempi antichi era una campagna dove i ricchi cittadini romani costruivano le ville estive per fuggire dalla città calda e affollata (andate a visitare Villa Farnesina, per esempio, dove potete trovare splendidi affreschi di Raffaello). Durante il Medioevo, l’urbanistica ha creato un dedalo di stradine strette e ventilate, che si intersecano l’un l’altra per poi sbucare in larghe piazze, come Piazza di Santa Maria in Trastevere e Piazza San Cosimato. Percorrere oggi queste stradine sarà un’esperienza incredibile e bizzarra, con tutti i piccoli negozi, ristoranti, bar e botteghe di artigianato che occupano il piano terra di antichi edifici coperti di edera lussureggiante. Di notte il quartiere si trasforma in un mondo frenetico e animato dagli eventi notturni, che attraggono locali trasteverini, turisti e anche molti studenti.

Per ulteriori informazioni sul quartiere di Trastevere, date un’occhiata alla nostra Guida di Trastevere.

AP25-Gianicolo

Il nostro appartamento Gianicolo si trova nel cuore di Trastevere, vicino a una fermata del tram 8 che collega Trastevere a Piazza Venezia, i Fori, il Colosseo e tutto il centro storico di Roma. Le vicinanze sono piene di ristoranti, bar e supermercati, così che mangiare fuori o a casa non sarà di certo un problema (anzi, avrete l’imbarazzo della scelta). L’arredamento dal design pulito e moderno, unito ad alcuni selezionati elementi classici, conferisce all’appartamento un’atmosfera rilassante e confortevole che vi darà davvero l’impressione di stare a casa. Le diverse camere da letto garantiscono spazio per tutta la famiglia o tutti i componenti del vostro gruppo, arrivando a ospitare fino a 8 persone, con un piccolo ma comodo ascensore che vi porterà fino al quarto piano. Sarete freschi, grazie all’aria condizionata in tutte le camere, connessi con il mondo attraverso il WiFi gratuito e puliti grazie alla lavatrice a disposizione degli ospiti.

03-gianicolo-twin-bedroom

La camera doppia

04-gianicolo-triple-bedroom

La camera tripla

05-gianicolo-large-bathroom

Un bagno con la doccia

06-gianicolo-dining-table

Il tavolo da pranzo in salotto

07-gianicolo-sofas

Il salotto spazioso

09-gianicolo-kitchen

La cucina

12-gianicolo-twin-bedroom-2

La camera doppia con un balconcino, due sedie e un tavolino – perfetto per la colazione!

 

Qual è il vostro ristorante o luogo preferito a Trastevere? Condividete con noi le vostre opinioni e suggerimenti nei commenti qui sotto!

Puoi condividere questo post!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.