Roma
venerdì, 26 aprile, 2024
Ultimo aggiornamento 17 novembre
0 °C
Fino al 30 Agosto, le serate romane sono Lungo il Tevere
19 Luglio 2012

Anche quest’estate torna a Roma l’appuntamento con la vita notturna, che grazie alla manifestazione Lungo il Tevere, riempirà le serate romane fino al 2 Settembre 2012.

Arrivata ala sua undicesima edizione infatti, Lungo il Tevere Roma è un appuntamento che smuove letteralmente la movida serale di Roma, ed è stato pensato come luogo e momento di incontro non solo per i cittadini, ma anche per i molti turisti italiani e stranieri che ogni anno in questo periodo scelgono la città eterna per trascorrere le loro vacanze.

L’intento principale dell’edizione 2012- partita il 15 Giugno- è quello di far conoscere ai cittadini e ai turisti l’esistenza di questo luogo all’aperto che rappresenta una vera e propria occasione di incontro fra le persone e la cultura; la manifestazione infatti offre un calendario ricco di appuntamenti fissi con l’arte, la creatività, la cultura e l’intrattenimento, a dimostrazione del fatto che Roma è molto di più di quello che comunemente si conosce: Roma è vita, Roma è folclore.

Per quanto riguarda l’arte, la vera novità di quest’anno è costituita dall’introduzione di veri e propri workshop quotidiani nei quali Le Officine d’Arte insegneranno- gratuitamente- la tecnica del disegno dal vivo con modella, quella di modellato e scultura, di fotografia e di pittura ad olio, grazie alla collaborazione con professionisti e docenti d’arte ed agli interventi di artisti internazionali, come ad esempio lo spagnolo Borondo.

Lungo le rive del Tevere si svilupperanno anche importanti momenti musicali, con le proposte del Jazz Cafè e del Fonclea, che metterà ogni sera a disposizione il suo palco per ospitare cover band e concerti live. Immancabili anche gli angoli dedicati alla comicità, con gli allievi dell’ Accademia del Comico e quelli dedicati allo stile retrò anni ’70, come quello allestito dal Vintage Cafè, che sarà un vero e proprio spazio dedicato alla memoria dei bellissimi anni ’70, con dischi in vinile, film e sceneggiati dell’epoca, fumetti, libri e collezioni di figurine.

Ma le estati romane non sono solo musica e arte: in programma anche eventi legati al mondo della moda, shooting, video e premiazione delle Miss. Cosa aspetti allora? Consulta il calendario degli eventi e scegli di vivere la serata romana che più ti piace!

Puoi condividere questo post!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.