La Capitale si prepara ad accogliere star di tutto il mondo per il Festival del Cinema di Roma 2014.
La manifestazione si svolgerà quest’anno dal 16 al 25 di ottobre, in anticipo rispetto agli anni scorsi per approfittare del clima mite delle ottobrate romane.
Come sempre il cuore dell’evento sarà l’Auditorium – Parco della Musica di Renzo Piano, dove avranno luogo la maggior parte delle proiezioni.
Quali attori internazionali e nostrani saranno a Roma quest’anno?
Le star hollywoodiane che quasi sicuramente saranno presenti al festival per presentare i loro film sono Kevin Costner, Richard Gere e Clive Owen. Ancora da confermare è invece la presenza di Ben Affleck e di Alec Baldwin. Il cinema italiano farà la sua parte con il film “Soap Opera” di Alessandro Genovesi, la cui proiezione inaugurerà ufficialmente il festival. La madrina del Festival sarà quest’anno l’attrice Nicoletta Romanoff.
La novità di quest’anno è rappresentata dal nuovo sodalizio tra il Festival e la rivista “Wired”, la Bibbia per gli appassionati di innovazione tecnologica. Grazie a questo accordo saranno ospitati al Maxxi, il museo di arte contemporanea adiacente all’Auditorium, una serie di eventi in cui il cinema viene mostrato attraverso una pluralità di formati e contenuti. Verrà presentata la versione rimasterizzata de “Il grande Mazinga contro Goldrake”, ci sarà un incontro con Wim Wenders che presenterà “Il sale della terra” e sarà proiettata la parodia delle serie “Gomorra”.
I biglietti sono in vendita dal 9 ottobre… Affrettati per vedere il tuo film o attore preferito!
Scarica il programma qui: Programma Festival-2014
Ecco il sito ufficiale del Festival: www.romacinemafest.it/ecm/web/fcr/online/home
E se non sai dove dormire durante il Festival, scrivi a hello@stayromac.com