Roma
venerdì, 26 aprile, 2024
Ultimo aggiornamento 17 novembre
0 °C
ROMAC accoglie Chef@Home: la nostra cena provata per voi
18 Giugno 2014

Prima di venire a vivere a Roma, come molti ero già venuta in vacanza nella Città Eterna. Mi sono subito innamorata dell’arte che si respira ad ogni angolo di strada, delle persone allegre, della qualità e di quella cultura del cibo che forse più di ogni altra cosa rappresenta l’essenza dell’italianità.

Chef@Home - Cuoco a domicilio a Roma

Da visitatore però, nei pochi giorni a disposizione, è difficile riuscire a provare dei piatti “davvero” italiani, quelli che i romani cucinano e mangiano a casa, in famiglia e con gli amici. Eppure venire a Roma senza poter apprezzare l’autentica cucina locale significa rinunciare a una parte della cultura che ha reso l’Italia famosa nel mondo.

È per questo che consiglio ai nostri clienti il nostro servizio Chef@Home.

Noi di ROMAC abbiamo deciso di provarlo in uno dei nostri appartamenti, tutti assieme come nella migliore tradizione italiana. Siamo rimasti davvero entusiasti: i nostri chef di altissimo livello, Silvia e Claudio, hanno preparato piatti squisiti e genuini, con ingredienti di qualità tipici della tradizione locale.

Si parte con gli antipasti: panzanella, torta rustica di albicocche e cipolle, hummus e crema di fave. Poi due primi: riso con pomodori e zucchine e pasta con mandorle e olive. Si prosegue con i saltimbocca alla romana, e per chiudere un tiramisù. Il tutto innaffiato con dell’ottimo vino italiano. Un’esperienza culinaria unica, vissuta a casa con comodità e senza dover pensare ad altro se non a godersi la bontà dei piatti.

Pasta con mandorle, pomodorini e olive Chef@Home - Cuoco a domicilio a Roma

Pasta con mandorle, pomodorini e olive

Chef@Home permette non solo di gustare la vera cucina italiana e romana, ma di vivere una serata autenticamente “italiana”. Stare seduti a tavola, chiacchierare mangiando buon cibo tipico romano, come una pasta alla carbonara o all’amatriciana (in base alla decisione dello Chef), bevendo buon vino. Scherzare, raccontarsi la giornata, passare del tempo con i propri amici o con i propri cari prendendosi una pausa da tutto il resto. Questa è la cultura del cibo in Italia: il pasto è un momento di convivialità e relax che rappresenta una parte fondamentale dello stile di vita italiano invidiato in tutto il mondo.

Saltimbocca alla Romana Chef@Home - Cuoco a domicilio a Roma

Saltimbocca alla Romana

Chef@Home dà la possibilità a tutti di entrare a far parte di un mondo che spesso viene soltanto sfiorato da chi visita Roma. Lo consiglio a chi vuole vivere un’esperienza unica, indimenticabile, genuinamente italiana a un prezzo più che conveniente. Chi ama Roma e l’Italia non potrà non amarlo.

Per maggiori informazioni visita il sito www.chefhome.it/it/

Patate con pesto e salmone Chef@Home - Cuoco a domicilio a Roma

Patate con pesto e salmone

 

Cristiano ai fornelli - Buon appetito! Chef@Home - Cuoco a domicilio a Roma

Cristiano ai fornelli – Buon appetito!

Puoi condividere questo post!
1 risposta
  • What a wonderful chef!

  • Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.