Roma
venerdì, 26 aprile, 2024
Ultimo aggiornamento 17 novembre
0 °C
I nostri 6 ristoranti vegani preferiti di Roma
28 Dicembre 2016

I ristoranti vegani forse non sono molto diffusi a Roma, ma ci sono comunque varie possibilità per locali e turisti.

La tradizionale pasta italiana, pane e pizza sono quasi sempre off-limits per chi segue una dieta vegana o vegetariana, fortunatamente i nuovi ristoranti hanno trovato modi per soddisfare tutte le preferenze mantenendo intatti gli autentici sapori italiani. Se state cercando uno spuntino veloce in una catena di fast food vegana, un’elegante cena vegana impiattata alla perfezione o deliziosi dolcetti di cioccolato raw, date un’occhiata a questa lista con i nostri 6 ristoranti vegani preferiti di Roma!

Photo Credit: Il Margutta Food & Art

Photo Credit: Il Margutta Food & Art

1. Il Margutta Food & Art

Via Margutta, 118 – 00187 Rome
Aperto tutti i giorni dalle 12 alle 15:30 per pranzo, e dalle 19 alle 23:30 per cena
06 3265 0577
sito web

Il Margutta Food & Art è diventato un punto di riferimento sulla scena vegana e vegetariana di Roma. Situato nell’emblematica Via Margutta proprio dietro Piazza di Spagna, adatta ricette italiane tradizionale e innovative alle diete vegane e vegetariane. Ciò che ne risulta non sono solo piatti artistici di alta qualità, ma anche delizie che sanno soddisfare tutti i palati.

2. Romeow Cat Bistro

Via Francesco Negri, 15 – 00154 Rome
Aperto da mercoledì a domenica dalle 11:30 alle 23:30, chiuso lunedì e martedì.
+39 06 5728 9203
sito web

Unico in tutta Roma, il Romeow Cat Bistro è stato segnalato come uno dei migliori luoghi per gli amanti dei gatti che vogliono mangiare in compagnia dei loro amici felini. Tutti i piatti sono rigorosamente vegani, realizzati con passione e precisione. L’intera sala da pranzo è disegnata a misura di gatto, con tanto di posti situati accanto alle finestre assolate, per chi vuole passare un pomeriggio rilassante al calduccio.

3. Ops!

Via Bergamo, 56 – 00198 Rome
Aperto da martedì a domenica dalle 8:30 alle 23:30, lunedì aperto dalle 8:30 alle 15:30pm
+39 06 06 841 1769
sito web

Per gli amanti dei buffet, Ops! vi offre il meglio per una spesa contenuta! Prendete un piatto, studiatevi accuratamente il buffet ricco di opzioni vegane e vegetariane e quando avete fatto pagate in base al peso del cibo scelto! Questo è il posto adatto in cui portare i vostri amici carnivori per mostrargli tutte le scelte a disposizione!

Photo Credit: Solo Crudo

Photo Credit: Solo Crudo

4. Solo Crudo

Viale Federico Cesi, 22 – 00193 Rome
Aperto dal lunedì al sabato, dalle 11 alle 16 e dalle 19 a mezzanotte, chiuso la domenica
+39 06 8897 4793
sito web

Uno dei pochi ristoranti vegetariani, vegani e raw a Roma, Solo Crudo serve piatti colorati ispirati al concetto di “street food” romano. Niente di elaborato, ma piatti elegantemente presentati con semplici ingredienti locali. Solo Crudo è un luogo molto popolare sia a pranzo che a cena e si trova nel quartiere Prati, vicino al Vaticano.

5. Universo Vegano

Piazza del Paradiso, 18 – 00186 Rome
Aperto tutti i giorni dalle 12:30 alle 15:30 e dalle 19 alle 22 (chiuso il lunedì sera)
+39 335 684 1459 / +39 348 100 4757
sito web

Per un pranzo o una cena al volo, provate Universo Vegano vicino a Campo de’ Fiori. Universo Vegano è un fast food italiano che utilizza ingredienti freschi, locali e vegani. Dopo un giro nel famoso mercato di Campo de’ Fiori, prendetevi qualcosa di fresco e fatto in casa con quegli stessi ingredienti appena visti.

Vegan restaurant in Rome Grezzo

Photo Credit: Grezzo

6. Grezzo

Via Urbana, 130 – 00184 Rome
Aperto tutti i giorni dalle 11 alle 23 (fino a mezzanotte il sabato)
+39 06 483443
sito web

Se avete voglia di qualcosa di dolce, dirigetevi da Grezzo, uno dei migliori negozi di cioccolato e gelato a Roma per vegetariani e vegani. Grezzo prende il nome dalla cucina crudista e la porta in tutti i suoi dolci, gelato e cioccolate: tutti gli ingredienti e le tecniche di pasticceria sono crudiste. Il negozio è disegnato come un portagioie, con pochi dettagli chic e minimali in marrone e oro che vi accolgono, entrando da una delle strade più curiose e pittoresche di Roma.

Eat al fresco on your private terrace with a view of the Spanish Steps neighborhood

Mangiate al fresco sulla vostra terrazza privata con una vista della Scalinata di Trinità dei Monti: Appartmento Piazza di Spagna AP20

Non vi va di mangiare fuori?

Invitate i nostri chef a casa! Il nostro servizio di Chef at Home porta la convenienza e l’esperienza di uno chef personale nel vostro appartamento al centro di Roma. Godetevi una cena a quattro portate, una cucina autentica italiana cucinata proprio davanti a voi, nella comodità della vostra casa. Lo chef deciderà il menù in base alla stagione e sarà felice di venire incontro a tutte le vostre preferenze, nonché a diete vegetariane o vegane. Per ulteriori informazioni e prezzi del servizio visitate la pagina dedicata Chef at Home sul nostro sito o il post ROMAC Chef at Home experience.

In cerca di un appartamento per vacanze a Roma?

Con 10 anni di esperienza alle spalle, ROMAC gestisce oltre 40 appartamenti per vacanze nel centro di Roma. Visitate il nostro sito web per trovare la perfetta casa per ferie a Roma!

Ci siamo dimenticati del vostro ristorante vegano preferito a Roma? Condividetelo con noi nei commenti qui sotto!

cover image copyrights Moyan Brenn

Puoi condividere questo post!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.