Roma
giovedì, 28 marzo, 2024
Ultimo aggiornamento 17 novembre
0 °C
È l’ora del tennis! Al via gli Internazionali 2014 al Foro Italico
7 Maggio 2014

Omaggio a Papà Roger e speranze italiche

Stadio del tennis al Foro Italico

Il FORO ITALICO ospiterà dal 10 al 18 maggio le star del tennis mondiale

Ci siamo. Per gli appassionati di tennis è in arrivo la settimana più desiderata dell’anno.
A breve si apre la kermesse sportiva più “in” della capitale, forse anche un po’ troppo alla moda per essere un torneo di tennis: gli Internazionali 2014 al Foro Italico. E’ effettivamente facile imbattersi sugli spalti in un pubblico alquanto improbabile, farcito di pin-up attratte solo dal gossip Fognini-Pennetta e di giovani rampanti in cerca di consensi extra-sportivi.

Ma per me, come per i veri appassionati di questo affascinante sport, la settimana degli internazionali è il momento di ammirare il “manuale del tennis” di king Roger o il disperato tentativo di vedere un italiano trionfare, ormai un miraggio degli anni ’70.

Federer e Mirka al primo parto nel 2009

Federer e Mirka al primo parto nel 2009… dopo 5 anni i gemelli raddoppiano!

Proprio su king Roger, il più grande di sempre e mio idolo assoluto, vale la pena ricordare che da poche ore è quadri-papà! Mirka la scorsa notte ha dato alla luce Leo e Lenny che si aggiungono alle altre due ben note gemelline. Bellissima notizia, ma noi appassionati tremiamo perché papà Federer ha annunciato di voler stare vicino alla famiglia qualche settimana, dando forfait a Madrid (torneo in corso) e non facendo presagire nulla di buono per Roma e Roland Garros. Incrociamo le dita ragazzi!

fogna

Il “Fogna” impegnato in Davis con la maglia azzurra

E per gli italiani sarà l’anno buono? Ce lo chiediamo puntualmente, ma questa volta una chance in più non nascondo che ci sia. Si chiama Fabio Fognini, l’italiano più “pazzo” che il nostro tennis ha prodotto negli ultimi 30 anni, un talento incredibile da top-ten ma una tenuta psicologica altrettanto incredibilmente da fondo classifica. Fabio è capace di imprese mirabolanti, di battere Nadal o Federer senza concedere un set, ma anche di perdere 5 volte su 5 con un ucraino come Dolgopolov, molto meno quotato in classifica. Ci auspichiamo che sia questo il suo torneo, un buon tabellone unito ad una concentrazione del ligure potrebbero dare buone chance di vederlo in semifinale e magari sperare nell’impresa. Fabio oggi tennisticamente non teme nessuno, ha tutti i fondamentali ed è l’unico italiano in grado di battere anche il n°1. Il mio sogno? Una finale con Federer!

Federer e Nadal la sfida infinita

Federer e Nadal alla premiazione della finale di Roma 2013

Ci vediamo al Foro e… buon divertimento!

Per chiudere qualche informazione utile per assistere all’evento.

  • Official web site: internazionalibnlditalia.com
  • Official App (utilissima!) : http://bit.ly/1kKSC44
  • Acquisto biglietti on line: http://95.110.229.63/
  • Acquisto biglietti sul posto: Viale delle Olimpiadi, 61 (Roma) – tel. 800 622662 – Orari di apertura: 10.00 – 13.00 e 14.00 – 17.00 (dal lunedì al venerdì)
  • Dove dormire: nel nostro appartamento MAXXI, 5 minuti a piedi dal Foro Italico
Puoi condividere questo post!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.