Roma
domenica, 16 giugno, 2024
Ultimo aggiornamento 17 novembre
0 °C
6 Nations 2013: debutto in casa per l’Italia contro la Francia, il 3 Febbraio all’Olimpico
15 Gennaio 2013

Si avvicina l’evento sportivo tanto atteso dagli sportivi italiani appassionati di rugby: il debutto della nazionale italiana nel torneo 6 Nations 2013, che ogni anno vede le sei più famose ed antiche nazionali di rugby europee, sfidarsi per la conquista del titolo.

Le sei nazionali che partecipano al torneo RBS 6 Nazioni sono Inghilterra, Francia, Irlanda, Italia, Scozia e Galles e quest’anno il campionato avrà inizio il 2 Febbraio, anche se la partita più attesa dai fan italiani del rugby sarà la prima della seconda giornata, ovvero il match fra Italia e Francia che si terrà il 3 Febbraio allo stadio Olimpico di Roma alle ore 15:00.

Già come è avvenuto a Novembre per il Cariparma Test Match della nazionale italiana contro la formazione campione del mondo degli All Blacks, l’evento è stato accolto con molto entusiasmo nella capitale ed infatti per la stagione 2013 del Sei Nazioni, in prevendita sono stati staccati già 100.000 biglietti per i match romani del 3 febbraio (Francia), del 23 febbraio (Galles) e del 26 marzo (Irlanda), mentre la campagna abbonamenti-in chiusura il 2 Febbraio- ha già registrato un incremento del 100% rispetto allo scorso anno.

A poco meno di un mese dalla data del match inaugurale, e precisamente la sera del 5 Gennaio, in Piazza del popolo si è tenuto addirittura un flash-mob, che in questo caso sarebbe meglio definire “rugby-mob”. Lo spettacolo, ideato dalla Fir, ha affidato ad alcuni giovani rugbisti dell’Under 23 della Mantovani Lazio, il compito di interpretare i loro idoli della Nazionale, simulando mischie, placcaggi e touche, fra gli increduli turisti a passeggio nella piazza; una replica è stata poi organizzata anche il 6 Gennaio lungo via dei Fori Imperiali.

Il prestigioso torneo sarà effettivamente aperto però il 1 Febbraio dall’Italia U20 che giocherà contro la Francia U20 alle 19:00 presso lo stadio“Tomaselli” di Caltanissetta. Per gli spettatori che non potranno seguire le partite live, Rai Sport trasmetterà quattro delle cinque partite: quella U20 in diretta da Caltanissetta, Italia – Galles, Italia – Inghilterra ed Italia – Irlanda.

Puoi condividere questo post!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.